domenica 26 marzo 2017

Tic Tac .... B&W




Tic tac tic tac ...... e il tempo passa.

Ho 48 anni compiuti e, pur non avendo il pieno consenso di mio marito, (comprensibile), non ho più tinto i capelli e lasciato scorrere il tempo sui di essi.
Inverno, neve, freddo, pioggia, nubi ..... vecchio.
Mi piaccio? Ni ....
Mi accetto? Ni ....
Voglio comunque provare a lasciar scorrere i tic tac in piena serenità.


Si é davvero pronti ad invecchiare?
Siamo pronti ad accettare la cenere in testa, le zampe di gallina attorno agli occhi, la pelle che cede e sfida la forza di gravità, la cellulite che inesorabilmente avanza senza pudore? E i denti che ingialliscono anche se stai ore a lavarli con il bicarbonato?
E che ne dite dei peli NERI come la pece duri come fil di ferro che crescono sotto il mento, ORRORE!!!!!!! Passi ore davanti allo specchio ad insultarli e strapparli ma .... l'indomani, ECCONE uno nuovo, più grande, grosso che ti sorride!!!! Ma vaffanculo!!!!!!

I vestiti cominciano ad essere troppo sbarazzini per te, per la tua ETÀ, così vai per negozi e cerchi qualcosa di più consono a te, più adeguato ad una Sciüra, si perché ora lo sei, ti chiamano "signora" ed é li che capisci quanto pesano i tic tac ...
Ma vabbé ... cerchi colori più tenui, modelli più classici ... marroncino cacchetta, verdino appassito, grigio in tinta con la tua testa ..... TRISTEZZA!!!!!!
NO NO NO mi rifiuto categoricamente e così vado sullo sportivo, come se ogni giorno dovessi andare in montagna o mungere le mucche ... ma va bene così, infondo sono sempre nei boschi con i miei cani e loro non guardano ne la mia testa ne i miei vestiti e non vedono/sentono i tic tac ...

E vogliamo mettere quando incontri un amico o una amica che non vedi da un po'?
Il loro imbarazzo che cogli al volo mentre ti scrutano la testa? .... Poi si salvano in corner con un
 " oh che bello ti sei fatta la mechès viola? Stai bene!" ....
HA HA HA!!!!  (pirla)

E quando ti metti a scattare dei selfi con i filtri per cercare di fare la figa dalla pelle di seta?
O andarci giù pesante di photoshop?

I bimbi poi sono la sfrontatezza più sincera che c'é, loro non mentono, te lo dicono senza ghirigori e fronzoli ....
COME SEI DIVENTATA VECCHIA!
HAI I CAPELLI COME MIA NONNA
CIAO CAPELLI BIANCHI
TI SEI ROVESCIATA LA CENERE IN TESTA?
ecc ....
(Amorini miei ..... )

Poi arriva la bella stagione ... ci si scopre ... gli altri ... io BURKA!
Se prima non mi piaceva mettere il costume per le mie abbondanti curve ... beh, ora, che ho le curve molli e decadenti ... smetterò di di frequentare lidi pubblici e spiagge affollate!
Ci sarà un bel ritiro spirituale nei boschi, sempre con i miei cani, attorniata solo da pace e natura.




Complessata? Forse si ma grazie a questa società che faccio un po' fatica a sopportare ed apprezzare.
Grazie a questo mercato sempre più avido di bellezza perfetta, di corpi statuari e di donne sempre più plastiche e finte.
Grazie ai sorrisi falsi e ipocriti, grazie al disprezzo del non perfetto.

Io sono diversamente perfetta e non mi tingo più i capelli, mi sento vecchia?
Ma anche NO!
Mi fa paura il tic tac?
Assolutamente SI ... ma guardo avanti e cerco di farmene una ragione ironizzando e cercando di non peggiorare la situazione.
Mah, allora, direte voi, perché non tingersi più i capelli?
Boh ... forse una sfida con me stessa, forse, per la prima volta in vita mia, voglio imparare ad accettarmi così come sono ORA.

Concludendo ... sono pronta, siete pronti a guardarvi allo specchio e scoprirvi più maturi?
Io ... beh ci provo.


 

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie del tuo commento ♥