sabato 6 marzo 2021

.... Il cane che vorrei .....



Il cane che vorrei.


Quante volte si sentono dire queste parole ..... il cane che vorrei dovrebbe .... essere biondo, nero, alto, nano, con occhi azzurri, con la coda corta, di razza pura, con il naso grosso, le orecchie piccole, intelligente, furbo, buffo, vecchio, solo cuccioli, ( poi vengono abbandonati perché troppo cresciuti .... ), da caccia, da guardia, solo come soprammobile, per abbellire il giardino, per farsi fighi, da combattimento, da ricerca, come poliziotto o baby-sitter.
Un cane dolce, morbidoso, che non perde peli o che se li raccoglie da solo.
Che impari a pulirsi le zampette prima di entrare in casa o che capisca subito che pupu e pipì si fa fuori.
Il cane che vorresti dovrebbe sempre essere profumato e non soffrire di alitosi, sparire quando vai in vacanza e ricomparire quando ti tornano i sensi di colpa ..... forse.
Poi, se non abbaiasse sarebbe veramente perfetto.
Ma vuoi mettere se non facesse la cacca? .... sai che fatica e che schifo ogni volta????

Il cane che vorresti sarebbe veramente perfetto se, quando arrivi a casa trovi la cena pronta, tutto pulito e ordinato. L'inchino al tuo arrivo e nessuna predica, nemmeno una preghiera per portarlo fuori.

Che bello, sarebbe il top dei cani.

Il cane che vorrei, non deve piangere quando resta solo e vorrei che non toccasse nulla a casa.
Dovrebbe restare otto o più ore nel suo trasportino buono buono, tanto imparano e non soffrono.
È questione di abituddine ....
Sarei più felice se non salisse sul divano e, per carità, guai se entra in stanza.

Se potesse farsi i corsi di educazione da solo, guarda, lo prenderei subito, anche se é un po' bruttimo .... però mi fa tanta pena, chissà che vita aveva prima ... ma io sono una brava persona e gli darò un tetto e da mangiare, poverino. Poi vediamo ... sai, in vacanza é sempre un problema quando hai cani, nessuno te li vuole tenere .... 

Vorrei il cagnolino di 200 grammi, così lo metto in borsetta, quando rompe gli metto il ciuccio e lo chiudo in un cassetto, tanto poi sabato andiamo a Milano in boutique a prendergli il collarino pieno di diamanti ... e se impara bene a pisciare sulla traversina gli prendo pure la pelliccia di Gucci.

Però devo dire che quelli con le orecchie tagliate e la coda mozza sono il top, fanno tendenza, sempri più figho/a, come guardia in giardino sarebbe impagabile.

D'inverno, quando fa freddo, prenderei un cane che se ne esce da solo, anzi, se resta fuori anche di notte non puzza casa di umido e cane bagnato, tanto ha la sua cuccia, pagata ben tot ... franchi/ euro, vuoi mettere, é un cane super fortunato.

Ora, dopo questo scritto/sfogo, ironico/ ma neanche tanto, vorrei solo dire a queste persone che il cane perfetto non esiste, sono esseri intelligenti ma non robot fatti su misura.
Come noi hanno i loro pregi e difetti, i loro caratteri e le loro debolezze.
I miei 5 non sono tutti uguali, ho ancora chi defeca in casa, chi soffre di alitosi e chi ama rotolarsi nella cacca. Chi abbaia e chi piange .... 
Ma con i loro difetti sono unici e non li cambierei per nulla al mondo, perché quello che mi danno, io non potrò mai ricambiarlo al 100% .... farò comunque del mio meglio.


Ah, un altra cosa ....

Questi sono perfetti per te ....
sono le Ferrari/Lamborghini/Corvette dei cani ....







Un caro e ironico saluto ;-)








Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie del tuo commento ♥